Cerca

Cerca

Andria

Affetto da Alzheimer cade nel canalone Ciappetta-Camaggio: salvato da Polizia Locale e Vigili del Fuoco

Il 70enne si era allontanato da casa nella mattinata. Individuato e recuperato grazie all’intervento congiunto delle forze di soccorso, è stato trasportato in ospedale in codice rosso

Il momento del recupero dell'uomo finito nel canalone Ciappetta-Camaggio

Il momento del recupero dell'uomo finito nel canalone Ciappetta-Camaggio

ANDRIA - Grande apprensione questa mattina ad Andria, dove un uomo di 70 anni, affetto da Alzheimer, è stato tratto in salvo dopo essere precipitato nel canalone Ciappetta-Camaggio. L’episodio si è verificato intorno alle 10:30, quando l’anziano si è allontanato dalla propria abitazione senza che i familiari potessero rintracciarlo.

La segnalazione della scomparsa ha fatto immediatamente scattare le ricerche, coordinate dalle forze dell’ordine. Poco dopo, l’uomo è stato individuato nel canalone e soccorso grazie all’azione rapida e coordinata della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco, intervenuti con mezzi e personale specializzato per il recupero.

Le ferite riportate nella caduta hanno reso necessario il trasporto d’urgenza dell’anziano in codice rosso al locale ospedale, dove è stato affidato alle cure dei sanitari. Le sue condizioni sono attualmente sotto stretta osservazione medica.

L’operazione congiunta ha evitato conseguenze potenzialmente drammatiche, confermando quanto la tempestività degli interventi e la collaborazione tra istituzioni e cittadini siano fondamentali per proteggere le persone più fragili della comunità.

Il punto dove è stato rintracciato l'anziano scomparso

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori