Cerca

Cerca

Taranto

L'On. Maiorano attacca il sindaco: «Una commedia degli inganni per evitare il voto sul futuro dell’ex Ilva»

Il deputato di Fratelli d’Italia accusa Piero Bitetti di aver messo in scena una “pantomima” con le dimissioni per eludere il confronto in Consiglio comunale

On. Giovanni Maiorano

On. Giovanni Maiorano

TARANTO - Si fa sempre più aspro il confronto politico sul futuro dell’ex Ilva e della città di Taranto. In una dura nota, il deputato pugliese di Fratelli d’Italia Giovanni Maiorano ha rivolto accuse pesanti al sindaco Piero Bitetti, definendo il suo comportamento «una delle pagine più ridicole della storia repubblicana».

Secondo Maiorano, la vicenda delle dimissioni del sindaco sarebbe stata «una vera e propria pantomima, una commedia degli inganni», messa in atto «per impedire che il Consiglio comunale si esprimesse». Il parlamentare ha parlato di «farsa», riferendosi prima all’annuncio delle dimissioni e poi alla successiva smentita con la frase «non ho firmato nulla, non avevo la penna».

Dietro questa manovra, sostiene l’esponente di FdI, potrebbero esserci due motivazioni: «Bitetti è forse consapevole di non avere più una maggioranza» oppure «teme di assumersi la responsabilità per cui è stato eletto», cioè prendere una posizione chiara e netta sul futuro del polo siderurgico e, di conseguenza, sull’avvenire della città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori