Cerca

Cerca

Taranto

Udc rilancia il suo progetto politico: Emiliano Messina nominato commissario cittadino

Il partito ha presentato il nuovo assetto organizzativo e le linee guida della stagione politica in avvio. Rafforzata la squadra con nuove nomine e incarichi strategici

Emiliano Messina e Gianfranco Chiarelli

Emiliano Messina e Gianfranco Chiarelli

TARANTO - Un nuovo capitolo si apre per l’Udc di Taranto, che ha scelto di presentarsi alla città con l’incontro dal titolo “Radici forti, idee nuove”, sintesi di un progetto politico che intende mantenere salde le proprie basi valoriali proiettandosi verso un’azione rinnovata e più vicina ai bisogni del territorio.

L’iniziativa, ospitata alla presenza di dirigenti e amministratori locali, ha visto gli interventi del vice segretario nazionale Gianfranco Chiarelli, del presidente regionale Giuseppe Tarantino, del consigliere comunale Emiliano Messina e dei dirigenti Francesco D’Errico e Tony Cannone.

Chiarelli, aprendo i lavori, ha spiegato che lo slogan scelto «non è un semplice richiamo comunicativo, ma un indirizzo politico concreto». Il vice segretario nazionale ha sottolineato come l’UDC a Taranto non intenda limitarsi a una presenza formale, ma voglia tornare protagonista con una visione chiara, pragmatica e inclusiva, capace di rispondere alle sfide del presente.

Il nuovo corso prende corpo con la nomina di Emiliano Messina a commissario cittadino, scelta condivisa con il segretario nazionale Antonio De Poli. Chiarelli ha evidenziato le qualità del neo-commissario, descritto come «amministratore serio, competente e vicino alle persone», affidandogli il compito di guidare il partito in una fase di rilancio politico e organizzativo.

Il vice segretario ha anche espresso gratitudine a Francesco D’Errico, che ha guidato l’UDC cittadina in un momento delicato, contribuendo al radicamento del partito. «Il suo impegno – ha dichiarato – resta prezioso e sarà ancora parte integrante del nostro progetto politico».

L’assetto rinnovato si arricchisce con la nomina di due vice commissarie, Teresa D’Ammaro e Ilaria Tenna, a testimonianza della volontà di promuovere una leadership inclusiva e plurale. Confermato Tony Cannone come responsabile organizzativo, ruolo nel quale ha dimostrato conoscenza del territorio e capacità strategica.

A completare la squadra, Daniele Petrosino assume la responsabilità della sezione “Sport e Giochi del Mediterraneo”, incarico pensato per seguire da vicino un settore di rilevanza strategica per il futuro della città.

Il nuovo esecutivo cittadino, che ha raccolto il sostegno di numerosi militanti e dirigenti locali, rappresenta il primo passo operativo del percorso di rilancio politico che l’UDC intende condurre nei prossimi mesi a Taranto, unendo radici solide e prospettive rinnovate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori