Cerca

Cerca

Taranto

Lido Silvana, la Polizia Locale salva uomo intrappolato in casa sulla sedia a rotelle

Il comandante Luigi Lorè e l’agente Giovanni Mignano lo hanno portato in salvo mentre le fiamme si avvicinavano. Fondamentale il lavoro di protezione civile, vigili del fuoco e forze dell’ordine

L'incendio a Lido Silvana - foto di Francesco Manfuso

L'incendio a Lido Silvana - foto di Francesco Manfuso

TARANTO - Poteva finire in tragedia, ma la prontezza di riflessi ed il coraggio di alcuni agenti della Polizia Locale di Taranto hanno evitato che si ripetesse la storia di appena un anno prima, quando un'anziana rimase intrappolata nella sua abitazione, finendo per rimanere uccisa dal rogo.

E' accaduto ieri pomeriggio a Lido Silvana, dove un violento incendio ha messo in pericolo abitazioni e residenti. Nel pieno dell’emergenza, un gesto di straordinario coraggio da parte della Polizia Locale di Taranto.

Il comandante Luigi Lorè e l’agente Giovanni Mignano, intervenuti rapidamente sul posto, hanno raggiunto un’abitazione dove si trovava un uomo invalido costretto su sedia a rotelle, impossibilitato a mettersi in salvo da solo. Con prontezza e determinazione, i due operatori lo hanno portato fuori dall’edificio, allontanandolo dal fronte del fuoco e mettendolo al sicuro.

L’intervento è stato definito provvidenziale, poiché ha permesso di salvare la vita al residente proprio mentre le fiamme avanzavano pericolosamente verso la sua casa.

Alla complessa operazione di contenimento dell’incendio hanno preso parte anche i volontari della Protezione Civile, i vigili del fuoco e altre forze dell’ordine, che insieme hanno lavorato senza sosta per arginare il rogo e proteggere la popolazione. Un lavoro di squadra che, grazie alla prontezza e alla dedizione di tutti, ha scongiurato conseguenze ben più gravi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori