Cerca

Cerca

Corato

Esplode una bombola di gas: due donne gravemente ustionate. Una è una bimba di 11 anni

La deflagrazione, ha devastato un’abitazione al piano terra di via San Vito. Salvi un’altra donna e un cane

Un intervento dei Vigili del Fuoco (foto d'archivio)

Un intervento dei Vigili del Fuoco (foto d'archivio)

CORATO - Tragedia sfiorata questa mattina in via San Vito, dove una violenta esplosione ha provocato gravi ferite a due donne. La deflagrazione, avvenuta pochi minuti prima delle 11, ha avuto una potenza devastante, tanto da divellere infissi e distruggere gran parte dell’abitazione al piano terra.

Le due donne si trovavano all’interno quando l’esplosione ha scatenato le fiamme. Nonostante le ustioni riportate, sono riuscite a raggiungere l’uscita, ma erano completamente avvolte dal fuoco.

Una delle due donne, si è saputo nelle ore successive, è in realtà una bambina di 11 anni che è rimasta ferita insieme ads una 42enne. Entrambe hanno riportato ustioni sul 50 per cento del corpo. Ed entrambe sono state soccorse e ricoverate al Policlinico di Bari. 

L’allarme è stato lanciato alle 10.55 da un passante, che ha immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.

Gli agenti della Polizia Locale sono stati i primi a raggiungere il luogo dell’incidente, prestando aiuto alle ferite e mettendo in salvo una terza donna e un cane che si trovavano al piano superiore. Nel frattempo le fiamme hanno divorato in pochi istanti ogni arredo e suppellettile presente nell’abitazione.

Un medico di passaggio, insieme ad alcuni cittadini, ha prestato i primi soccorsi alle ustionate in attesa dell’arrivo del 118. Contestualmente, i Vigili del Fuoco hanno avviato un intervento rapido e complesso per domare l’incendio e impedire che si propagasse alle abitazioni vicine.

Sul luogo sono intervenuti anche i tecnici dell’Ufficio Tecnico comunale per verificare la stabilità dell’edificio e i tecnici di Enel e del servizio gas per mettere in sicurezza gli impianti. Secondo le prime ipotesi, l’incendio sarebbe stato originato dall’esplosione di una bombola di gas.

La zona è stata messa in sicurezza e sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato, che sta conducendo gli accertamenti per chiarire ogni dettaglio della vicenda.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori