Cerca
Crispiano
31 Luglio 2025 - 18:58
L'Ufficio di Poste Italiane a Crispiano
CRISPIANO - Ieri, mercoledì 30 luglio, l’Ufficio Postale di via Gabriele D’Annunzio ha riaperto ufficialmente le porte alla cittadinanza dopo un importante intervento di rinnovamento. La cerimonia di benedizione, officiata da don Michele Colucci, ha segnato il completamento dei lavori realizzati nell’ambito del Progetto Polis di Poste Italiane.
L’iniziativa ha visto la partecipazione degli operatori e della direttrice dell’ufficio, in un momento sobrio ma denso di significato per la comunità. La sede si presenta ora completamente trasformata rispetto alla sua configurazione precedente, con ambienti moderni, funzionali e pensati per garantire maggiore accessibilità.
La sala clienti è stata oggetto di un profondo restyling: nuovi arredi, colori più accoglienti, illuminazione a LED a basso consumo e una corsia dedicata alle persone non vedenti. Anche gli spazi interni non accessibili al pubblico sono stati riorganizzati per migliorare l’efficienza del servizio.
Tra le novità più rilevanti figura uno sportello ribassato, pensato per offrire in totale comodità non solo i tradizionali servizi postali, ma anche l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione. A rafforzare l’offerta tecnologica è stato installato un ATM Postamat di ultima generazione, dotato di monitor ad alta luminosità, software avanzato e un sistema ottimizzato per il prelievo di contanti.
Il nuovo Postamat consente di effettuare, in autonomia, numerose operazioni: consultazione di saldo e movimenti, ricariche di credito telefonico e carte Postepay, pagamento di bollettini e utenze. La struttura è stata inoltre arricchita con una pensilina illuminata richiesta dall’amministrazione comunale, per garantire maggiore comfort e sicurezza.
Il sindaco Luca Lopomo ha espresso soddisfazione per l’intervento: “Questo rinnovamento è un passo avanti importante per offrire servizi più efficienti, moderni e accessibili a tutta la cittadinanza. I lavori sono stati realizzati in tempi rapidi, limitando al minimo i disagi. Durante la chiusura abbiamo organizzato un servizio navetta per consentire a tutti di accedere agli uffici postali di altre località, una soluzione che si è rivelata molto apprezzata”.
Lopomo ha infine ringraziato Poste Italiane, i tecnici e la cittadinanza per la pazienza dimostrata: “Ogni cantiere comporta inevitabili sacrifici, ma il risultato finale è il miglior modo per ripagare gli sforzi fatti”.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA