Cerca
Ugento
29 Luglio 2025 - 08:04
Una ambulanza del 118
UGENTO - Un pomeriggio di relax nelle acque di Mare Verde si è trasformato in un incubo per un sub di 47 anni, di Melissano, che lunedì è rimasto gravemente ferito durante una battuta di pesca in apnea. L’incidente è avvenuto nei pressi di Torre San Giovanni, località marina di Ugento, in provincia di Lecce.
L’uomo si è ferito accidentalmente con la fiocina del proprio fucile da pesca subacquea, che gli ha trafitto la parte sottomandibolare, in prossimità della zona della giugulare, un’area particolarmente delicata per la presenza di vasi sanguigni e nervi vitali. Non è ancora chiaro come sia potuto accadere, ma l’impatto è stato immediatamente giudicato serio da chi era presente sulla spiaggia e ha assistito alla scena.
A notare la situazione sono stati alcuni bagnanti che hanno visto l’uomo uscire dall’acqua sanguinante e visibilmente sotto shock. Scattato l’allarme, sul posto è intervenuto con urgenza un equipaggio del 118 partito dall’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. Il 47enne, che non ha mai perso conoscenza, è stato trasportato in codice rosso verso il nosocomio salentino.
Una volta arrivato al pronto soccorso, il personale medico ha immediatamente disposto il trasferimento in sala operatoria per un delicato intervento chirurgico, ritenuto indispensabile per evitare danni irreversibili. L’operazione si è conclusa positivamente, e secondo i primi riscontri clinici l’uomo non ha riportato lesioni permanenti. Tuttavia, resta ancora ricoverato nel reparto di rianimazione, dove è tenuto sotto osservazione continua.
La dinamica dell’incidente resta ancora da chiarire nel dettaglio, ma l’episodio riaccende l’attenzione sulla necessità di massima prudenza durante le immersioni, soprattutto quando si utilizzano strumenti potenzialmente pericolosi come i fucili con fiocina.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA