Cerca
Bari
28 Luglio 2025 - 06:42
Un intervento dei Vigili del Fuoco (foto d'archivio)
BARI - Tardo pomeriggio infuocato alla clinica Mater Dei di Bari, dove un principio di incendio ha generato un denso fumo e un forte odore di bruciato, costringendo pazienti e personale sanitario a un’immediata evacuazione parziale.
Intorno alle 19, due batterie installate all’interno del quadro elettrico situato al piano terra della struttura si sono surriscaldate, generando fumo e facendo scattare l’allarme antincendio. L’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo: le squadre giunte sul posto hanno rapidamente messo in sicurezza l’area e provveduto a verificare l’origine e l’entità del guasto.
Per ragioni precauzionali, alcuni pazienti del reparto di medicina generale sono stati trasferiti temporaneamente in altre zone della clinica, mentre l’accesso al pronto soccorso è stato momentaneamente interrotto, così come l’ingresso al piano -2.
Fortunatamente, non si registrano feriti né intossicati e la situazione è rientrata sotto controllo in breve tempo.
Le verifiche tecniche proseguiranno nelle prossime ore per accertare le cause precise del malfunzionamento e valutare eventuali interventi sull’impianto elettrico della struttura sanitaria.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA