Cerca

Cerca

Bari

Fumo alla clinica Mater Dei, pazienti evacuati per precauzione

Un principio d’incendio causato dal surriscaldamento di due batterie ha provocato momenti di tensione nella struttura. Vigili del fuoco sul posto, sospese temporaneamente le attività del pronto soccorso

Un intervento dei Vigili del Fuoco (foto d'archivio)

Un intervento dei Vigili del Fuoco (foto d'archivio)

BARI - Tardo pomeriggio infuocato alla clinica Mater Dei di Bari, dove un principio di incendio ha generato un denso fumo e un forte odore di bruciato, costringendo pazienti e personale sanitario a un’immediata evacuazione parziale.

Intorno alle 19, due batterie installate all’interno del quadro elettrico situato al piano terra della struttura si sono surriscaldate, generando fumo e facendo scattare l’allarme antincendio. L’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo: le squadre giunte sul posto hanno rapidamente messo in sicurezza l’area e provveduto a verificare l’origine e l’entità del guasto.

Per ragioni precauzionali, alcuni pazienti del reparto di medicina generale sono stati trasferiti temporaneamente in altre zone della clinica, mentre l’accesso al pronto soccorso è stato momentaneamente interrotto, così come l’ingresso al piano -2.

Fortunatamente, non si registrano feriti né intossicati e la situazione è rientrata sotto controllo in breve tempo.

Le verifiche tecniche proseguiranno nelle prossime ore per accertare le cause precise del malfunzionamento e valutare eventuali interventi sull’impianto elettrico della struttura sanitaria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori