Cerca

Cerca

Bari

Lilt rinnova i vertici: Marisa Cataldo direttore generale, Vita Buongiorno nuova presidente

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori rafforza la struttura organizzativa per affrontare con maggiore efficacia le crescenti sfide della prevenzione oncologica. Cambiano i ruoli al vertice, ma resta saldo l’impegno sul territorio

Vita Buongiorno, Presidente e Marisa Cataldo, Dg Lilt Bari

Vita Buongiorno, Presidente e Marisa Cataldo, Dg Lilt Bari

BARI - La Lilt Bari cambia volto ma non direzione. Per affrontare al meglio le numerose iniziative che vedono ogni giorno l’associazione impegnata sul fronte della prevenzione oncologica, il consiglio direttivo ha deciso di potenziare la struttura interna reintroducendo la figura del direttore generale, una funzione ritenuta strategica per assicurare continuità ed efficienza alle attività della sede provinciale.

Alla guida operativa dell’ente è stata chiamata l’avv. Marisa Cataldo, che ha lasciato la presidenza dell’associazione per assumere il nuovo incarico. Una scelta maturata all’unanimità da parte dei consiglieri, che hanno riconosciuto nella sua esperienza e nel lavoro svolto negli ultimi anni un punto di riferimento fondamentale per la crescita della LILT sul territorio barese.

A subentrare alla guida dell’associazione è la dott.ssa Vita Buongiorno, medico radiologo e già vicepresidente, che assume così il ruolo di nuova presidente. A completare la rinnovata squadra dirigenziale, la giornalista Daniela D’Ambrosio è stata designata come vicepresidente. Il consiglio direttivo viene inoltre integrato con Maria Turitto, prima dei non eletti nella precedente tornata.

Il primo compito del nuovo assetto dirigenziale sarà quello di affrontare le crescenti richieste di screening oncologici sia nella sede di Bari sia in quella di Gravina in Puglia, coordinando le attività insieme al direttore sanitario Gianni Izzi, anche lui medico radiologo. Grande attenzione sarà dedicata anche all’organizzazione delle visite preventive in enti pubblici e aziende private, settore in forte espansione e sempre più strategico per raggiungere ampie fasce di popolazione.

A confermare la validità del nuovo corso è stato il presidente nazionale della LILT, prof. Francesco Schittulli, che ha espresso apprezzamento per le nomine, definendo “opportuna” la reintroduzione del ruolo di direttore generale e “naturale” l’affidamento dell’incarico all’avv. Cataldo. “La LILT Bari – ha dichiarato Schittulli – è cresciuta enormemente negli ultimi anni, e il rafforzamento della struttura organizzativa rappresenta una scelta lungimirante. Sono certo che Marisa Cataldo e Vita Buongiorno sapranno interpretare al meglio i bisogni del territorio e i valori fondanti della nostra missione”.

Con un direttivo rinnovato e un assetto più solido, la LILT Bari si prepara ad affrontare con determinazione la sfida più importante: trasformare la prevenzione oncologica in un diritto concreto, accessibile e diffuso per tutti i cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori