PULSANO - Ha lasciato la propria abitazione senza alcuna autorizzazione e ha provato a fuggire alla vista dei militari, ma è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri. È quanto accaduto nella mattinata del 24 luglio, quando i militari della Stazione di Pulsano hanno dato esecuzione a un provvedimento di revoca degli arresti domiciliari e sostituzione con la custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 28 anni, residente nel comune jonico.
La misura è stata disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Taranto, in seguito ai controlli eseguiti dai Carabinieri nell’ambito delle attività di verifica sull’osservanza delle disposizioni imposte dall’autorità giudiziaria. Durante una delle ispezioni quotidiane, infatti, è stato accertato che il 28enne, il giorno precedente, si era allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione, nonostante fosse sottoposto a regime di arresti domiciliari per precedenti reati.
Alla vista dei militari, l’uomo avrebbe cercato di sottrarsi al controllo tentando la fuga, ma è stato inseguito e raggiunto dopo un breve inseguimento. L'intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato ulteriori violazioni, garantendo il pieno controllo della situazione.
Durante le operazioni, il 28enne avrebbe anche opposto resistenza fisica, motivo per cui è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale. Al termine delle formalità di rito e nel rispetto della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.