Cerca

Cerca

Il fatto

Le Frecce Tricolori tornano a Taranto il 1 agosto

Dopo 4 anni, la Pattuglia Acrobatica Nazionale sorvolerà nuovamente la città in occasione della cerimonia del giuramento degli allievi dell’Aeronautica

Le Frecce Tricolori a Bari

Le Frecce Tricolori - archivio

TARANTO - Sarà una giornata da ricordare quella del 1° agosto 2025 per la città di Taranto e per i giovani allievi dell’Aeronautica Militare che presteranno giuramento. A rendere ancora più emozionante l’evento sarà il ritorno, dopo 4 anni di assenza, delle Frecce Tricolori, pronte a colorare il cielo con il verde, il bianco e il rosso della bandiera italiana.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale, simbolo di eccellenza e orgoglio dell’aviazione italiana, sorvolerà Taranto in occasione del giuramento solenne che vedrà protagonisti numerosi allievi e le loro famiglie, accorse per celebrare un traguardo tanto atteso. L’appuntamento rappresenta un evento di forte impatto emotivo e simbolico, non solo per chi è coinvolto direttamente, ma per l’intera comunità.

La cerimonia si terrà come da tradizione alla presenza di autorità civili e militari, oltre che di centinaia di cittadini, che ogni anno partecipano con orgoglio a questa manifestazione, sentendosi parte di un momento che unisce storia, disciplina e passione per il volo.

Il ritorno delle Frecce Tricolori a Taranto non rappresenta solo uno spettacolo affascinante, ma anche un gesto di vicinanza e riconoscimento alla città e all’Aeronautica Militare, impegnata nella formazione delle nuove generazioni di militari. Un segnale di continuità e spirito di corpo che trova nei cieli pugliesi uno dei suoi scenari più suggestivi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori