Cerca
Il fatto
25 Luglio 2025 - 10:39
Le Frecce Tricolori - archivio
TARANTO - Sarà una giornata da ricordare quella del 1° agosto 2025 per la città di Taranto e per i giovani allievi dell’Aeronautica Militare che presteranno giuramento. A rendere ancora più emozionante l’evento sarà il ritorno, dopo 4 anni di assenza, delle Frecce Tricolori, pronte a colorare il cielo con il verde, il bianco e il rosso della bandiera italiana.
La Pattuglia Acrobatica Nazionale, simbolo di eccellenza e orgoglio dell’aviazione italiana, sorvolerà Taranto in occasione del giuramento solenne che vedrà protagonisti numerosi allievi e le loro famiglie, accorse per celebrare un traguardo tanto atteso. L’appuntamento rappresenta un evento di forte impatto emotivo e simbolico, non solo per chi è coinvolto direttamente, ma per l’intera comunità.
La cerimonia si terrà come da tradizione alla presenza di autorità civili e militari, oltre che di centinaia di cittadini, che ogni anno partecipano con orgoglio a questa manifestazione, sentendosi parte di un momento che unisce storia, disciplina e passione per il volo.
Il ritorno delle Frecce Tricolori a Taranto non rappresenta solo uno spettacolo affascinante, ma anche un gesto di vicinanza e riconoscimento alla città e all’Aeronautica Militare, impegnata nella formazione delle nuove generazioni di militari. Un segnale di continuità e spirito di corpo che trova nei cieli pugliesi uno dei suoi scenari più suggestivi.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA