Cerca

Cerca

Lecce

Fermato con oltre un chilo di eroina nello zaino: arrestato 57enne

L'uomo è stato sorpreso durante un controllo di routine con panetti di droga. In casa bilancino e appunti sull’attività di spaccio

L'operazione della Polizia di Stato di Lecce

L'operazione della Polizia di Stato di Lecce

LECCE - Un controllo stradale di routine si è trasformato in un'operazione antidroga a tutti gli effetti. Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18.45, gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Lecce hanno arrestato un 57enne residente a Surbo, trovato in possesso di oltre 1 chilo di eroina.

L’uomo è stato fermato mentre si trovava alla guida di un’autovettura che ha insospettito gli agenti per la sua andatura e il comportamento del conducente. Durante il controllo, quando i poliziotti gli hanno chiesto di esibire la patente di guida, il sospetto ha aperto uno zaino per recuperare il portafogli. È stato in quel momento che i poliziotti hanno notato due grossi panetti avvolti in cellophane marrone e sigillati con nastro adesivo bianco.

Il conducente, già segnalato in passato per reati legati allo spaccio, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare. All’interno dello zaino, oltre ai due panetti, è stato rinvenuto anche un coltello a serramanico, con la lama sporca di una sostanza marrone, compatibile con la droga sequestrata.

Le verifiche sono proseguite nell’abitazione dell’uomo, dove in salotto è stato rinvenuto un bilancino di precisione e un calendario con annotazioni giornaliere riconducibili presumibilmente all’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Una volta in Questura, gli specialisti della Polizia Scientifica hanno eseguito il narcotest sui panetti sequestrati, che hanno confermato la presenza di eroina, morfina e codeina per un peso complessivo di 1,016 kg.

Il 57enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, trasferito nella casa circondariale di Lecce, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori