Cerca

Cerca

Bari

Rapina nella notte in piazza Umberto: due giovani arrestati

Nel mirino un passante nel cuore della città derubato di tutto quello che aveva addosso. Uno dei due aggressori è stato trovato in possesso di armi da taglio. Entrambi condotti in carcere in attesa della convalida

2fabb8_polizia_notte_poliziotti_2_2_2_2_HomeIm_799x400

La Polizia di Stato di Bari

BARI – Notte di paura in pieno centro cittadino, dove una rapina ai danni di un passante ha fatto scattare l’immediato intervento della Polizia. Intorno alle 2 del mattino del 21 luglio, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Bari hanno tratto in arresto due cittadini gambiani, rispettivamente di 22 e 27 anni, ritenuti coinvolti in un’aggressione a scopo di rapina.

Il fatto è avvenuto in piazza Umberto I, a pochi metri da piazza Moro, dove la pattuglia dell’Esercito Italiano, impegnata nel servizio “Strade Sicure”, ha segnalato agli agenti il verificarsi dell’episodio violento. Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno rintracciato la vittima, ancora sotto shock, che ha immediatamente indicato uno degli aggressori.

Il primo fermato, un 27enne, mostrava segni evidenti di nervosismo, tanto da spingere gli agenti a procedere con una perquisizione. All’interno del marsupio che portava con sé, è stato trovato il telefono cellulare, un pacchetto di sigarette e un porta spiccioli, tutti oggetti poco prima sottratti con la forza alla vittima.

Pochi minuti dopo, i poliziotti hanno individuato anche il secondo sospettato, di 22 anni, che alla vista della pattuglia ha tentato di allontanarsi. I suoi movimenti, nervosi e sospetti, hanno attirato l’attenzione degli agenti, che lo hanno perquisito sul posto. Il giovane è stato trovato in possesso di un coltello con manico verde, un secondo coltello da cucina con lama in acciaio e un paio di forbici con impugnatura rossa. Tutti gli oggetti sono stati sottoposti a sequestro penale, in quanto considerati armi improprie.

I due arrestati sono stati condotti nel carcere di Bari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che dovrà ora decidere sulla convalida del fermo. Le accuse, formulate in questa fase preliminare, sono di rapina aggravata in concorso, oltre che di porto abusivo di armi atte ad offendere, limitatamente al più giovane dei due.

L’intervento tempestivo della Polizia ha impedito ulteriori conseguenze per la vittima e ha riportato la calma in un’area della città particolarmente frequentata, anche nelle ore notturne.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori