Cerca
Massafra
24 Luglio 2025 - 08:40
Carabinieri
MASSAFRA - Un furto clamoroso, come in un film. È stato messo a segno con modalità spettacolari e danni ingenti, nella notte tra mercoledì e giovedì nella zona industriale lungo la statale Appia, tra Taranto e Massafra. Poco dopo le 3:30, una banda di ladri ha assaltato un centro di distribuzione all’ingrosso “Cash and Carry”, utilizzando una pala meccanica per sfondare l’ingresso del capannone.
Una volta divelto l’accesso principale, i malviventi si sono introdotti all’interno dei locali proseguendo la manovra del mezzo pesante. L’obiettivo era chiaro: raggiungere e asportare l’intera cassaforte, presumibilmente contenente denaro o altri valori. Il colpo è durato pochi minuti, al termine dei quali i responsabili si sono dileguati, lasciando sul posto gravi danni strutturali e pochi elementi utili all’identificazione.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini per risalire agli autori del furto. Al momento, non è stato ancora possibile stimare con precisione il valore del bottino, né confermare se il commando fosse supportato da altri mezzi o complici pronti alla fuga.
Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e ascoltando testimoni e addetti alla vigilanza, nel tentativo di ricostruire l’esatta dinamica dell’assalto e individuare i responsabili. L’ipotesi investigativa principale è che si tratti di un’azione preparata con cura, con sopralluoghi e tempistiche studiate nei dettagli per entrare in azione nel momento più favorevole.
I militari dell’Arma non escludono che dietro l’episodio si celi un gruppo ben organizzato, specializzato in azioni ad alto impatto e a rischio calcolato. Le ricerche proseguono a ritmo serrato.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA