Cerca
Brindisi
23 Luglio 2025 - 15:02
Catrame bollente cade da un terrazzo - foto Ansa.it
BRINDISI – Momenti di terrore nel cuore di Brindisi, dove un secchio contenente catrame bollente è precipitato dal terrazzo di un edificio in ristrutturazione, colpendo e ustionando un bambino di soli 6 mesi, sua madre e altre 4 persone che si trovavano in strada.
L’incidente si è verificato in corso Umberto I, zona centrale della città, dove al momento dell’accaduto erano in corso lavori edili. Il secchio sarebbe scivolato accidentalmente dal piano superiore, travolgendo il passeggino in cui si trovava il piccolo. Il catrame ha investito anche la madre e alcune persone che transitavano lungo il marciapiede.
Tutti i feriti sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale dal personale del 118. I medici stanno ora valutando l’entità delle ustioni, che in alcuni casi potrebbero essere gravi.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, le volanti della Polizia di Stato e una squadra dei Vigili del Fuoco. Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere da cui è partito il secchio.
Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e sulle eventuali responsabilità.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA