Cerca

Cerca

Bari

"Per ballare qui dovete pagare", petardi e minacce durante uno spettacolo di danza

Tensione al Parco degli Aquiloni durante l’esibizione della compagnia Breathing Art: una baby gang ha creato scompiglio

"Per ballare qui dovete pagare", petardi e minacce durante uno spettacolo di danza

Il Giardino degli Aquiloni a Bari

BARI - Un’esibizione di danza si è trasformata in un episodio di tensione e paura al Parco degli Aquiloni, dove nella giornata di ieri alcuni ragazzini hanno pesantemente disturbato lo spettacolo promosso nell’ambito della rassegna comunale “Due Bari”.

A denunciare l’accaduto è Simona De Tullio, presidente e direttrice artistica della Breathing Art Company, compagnia protagonista della serata, che ha espresso tutta la propria amarezza per l’accaduto. Secondo quanto riferito, già durante le prove del pomeriggio alcuni componenti di una baby gang avevano iniziato a lanciare petardi, comportamento che si è poi intensificato durante la performance vera e propria.

I disordini non si sono limitati solo al rumore e ai petardi. Alcuni giovani, con atteggiamento provocatorio, si sarebbero rivolti ai danzatori con frasi minacciose, come “Se dovete ballare qui dovete pagare”, cercando di intimorire il gruppo artistico e interferire con lo svolgimento della manifestazione.

A fronte della situazione sempre più tesa, è stato richiesto l’intervento della polizia locale, che è giunta sul posto per riportare l’ordine e consentire il proseguimento dell’evento in sicurezza.

L’episodio ha sollevato nuove preoccupazioni circa il degrado sociale e l’insicurezza nei luoghi pubblici, anche in contesti culturali e ricreativi destinati alla cittadinanza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori