Cerca

Cerca

Taranto

Tentano di smontare scooter rubato a due passi da Villa Peripato: denunciati tre minori

Individuati dalla Polizia in via Mignogna mentre armeggiavano su un ciclomotore rubato il giorno prima. Per i tre ragazzi è scattata la denuncia per ricettazione

La volante giunta sul posto - foto di Francesco Manfuso

La volante giunta sul posto - foto di Francesco Manfuso

TARANTO - Stavano tentando di smontare uno scooter rubato in pieno centro, nei pressi di Villa Peripato, ma il loro piano è stato interrotto dagli agenti della Polizia di Stato. Tre adolescenti tarantini, tutti minorenni, sono stati denunciati per ricettazione al termine di un intervento condotto dal Commissariato Borgo.

I poliziotti erano impegnati in un servizio di pattugliamento quando, transitando da via Mignogna, hanno notato un ciclomotore in sosta con evidenti segni di manomissione, in particolare sul blocco di accensione e sul vano portaoggetti. Il mezzo era assicurato alla ruota posteriore con una catena, ma il sospetto è subito diventato certezza: lo scooter risultava rubato il giorno prima.

A quel punto, gli agenti hanno deciso di monitorare la zona, avviando un’attività di osservazione discreta. Poco dopo, tre ragazzi si sono avvicinati al veicolo e hanno iniziato ad armeggiare, provando a rimuovere alcuni componenti e a spingere via il ciclomotore, forse per completare il furto o per cannibalizzarlo.

L’intervento immediato della pattuglia ha interrotto l’azione. I tre giovani, colti sul fatto, non sono riusciti a fornire spiegazioni convincenti circa il loro comportamento e sono stati condotti negli uffici del Commissariato per l’identificazione e la denuncia. Tutti e tre sono stati affidati alle famiglie dopo la trasmissione degli atti all’Autorità Giudiziaria minorile.

Lo scooter, recuperato integro, è stato riconsegnato al legittimo proprietario. L’episodio si inserisce nell’ambito dei controlli intensificati della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dei furti di veicoli a due ruote in città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori