Notizie
Cerca
Taranto
22 Luglio 2025 - 15:38
La volante giunta sul posto - foto di Francesco Manfuso
TARANTO - Stavano tentando di smontare uno scooter rubato in pieno centro, nei pressi di Villa Peripato, ma il loro piano è stato interrotto dagli agenti della Polizia di Stato. Tre adolescenti tarantini, tutti minorenni, sono stati denunciati per ricettazione al termine di un intervento condotto dal Commissariato Borgo.
I poliziotti erano impegnati in un servizio di pattugliamento quando, transitando da via Mignogna, hanno notato un ciclomotore in sosta con evidenti segni di manomissione, in particolare sul blocco di accensione e sul vano portaoggetti. Il mezzo era assicurato alla ruota posteriore con una catena, ma il sospetto è subito diventato certezza: lo scooter risultava rubato il giorno prima.
A quel punto, gli agenti hanno deciso di monitorare la zona, avviando un’attività di osservazione discreta. Poco dopo, tre ragazzi si sono avvicinati al veicolo e hanno iniziato ad armeggiare, provando a rimuovere alcuni componenti e a spingere via il ciclomotore, forse per completare il furto o per cannibalizzarlo.
L’intervento immediato della pattuglia ha interrotto l’azione. I tre giovani, colti sul fatto, non sono riusciti a fornire spiegazioni convincenti circa il loro comportamento e sono stati condotti negli uffici del Commissariato per l’identificazione e la denuncia. Tutti e tre sono stati affidati alle famiglie dopo la trasmissione degli atti all’Autorità Giudiziaria minorile.
Lo scooter, recuperato integro, è stato riconsegnato al legittimo proprietario. L’episodio si inserisce nell’ambito dei controlli intensificati della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dei furti di veicoli a due ruote in città.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA