Cerca

Cerca

Lecce

Tragedia in mare a Torre Lapillo: muore un uomo colto da malore

L'uomo si è accasciato mentre faceva il bagno. Inutili i soccorsi. La salma è stata restituita ai familiari

Una ambulanza del 118

Una ambulanza del 118

LECCE - Una giornata di mare si è trasformata in tragedia nel pomeriggio di lunedì 21 luglio a Torre Lapillo, località balneare nel territorio di Porto Cesareo, nel cuore del Salento. Un uomo di 76 anni, Alfredo Conte, residente a Carmiano e pensionato del settore bancario, ha perso la vita dopo aver accusato un malore improvviso mentre si trovava in acqua, a pochi passi dalla riva.

Secondo le prime ricostruzioni, il malore avrebbe colpito l’uomo pochi istanti dopo essere entrato in mare, nel tratto di spiaggia libera non lontano dal Bacino Grande. L'uomo si sarebbe accasciato a riva, attirando immediatamente l'attenzione degli altri bagnanti presenti sul posto. Alcuni di loro si sono subito avvicinati per prestare i primi soccorsi e hanno chiamato il 118.

Gli operatori sanitari, giunti con l’ambulanza, hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le sue condizioni erano già gravissime al momento dell’arrivo del personale medico.

A intervenire sono stati anche i Carabinieri della stazione di Porto Cesareo, che hanno proceduto con gli accertamenti di rito e raccolto le testimonianze dei presenti per ricostruire l’accaduto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori