Cerca

Cerca

Mesagne

Operaio precipita da un solaio: è in rianimazione al Perrino

L’uomo, 60 anni, è ricoverato in gravi condizioni. Si ipotizza il cedimento della struttura. Indagini in corso da parte di polizia e Spesal

L'ospedale Perrino di Brindisi

L'ospedale Perrino di Brindisi

MESAGNE - È ricoverato in condizioni critiche un operaio di 60 anni, vittima di un grave incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata di lunedì 21 luglio all’interno di un cantiere edile in via Cino, nel quartiere Grutti di Mesagne, alle porte di Brindisi.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di verifica, l’uomo stava lavorando insieme ad altri colleghi alla costruzione di un condominio in una zona periferica della città, quando sarebbe improvvisamente precipitato da un solaio. L’ipotesi su cui si concentrano gli accertamenti è quella di un cedimento strutturale, ma la dinamica dell’incidente è tuttora oggetto di indagini.

I soccorsi sono stati immediati. Il personale del 118 ha stabilizzato l’operaio sul posto e disposto il trasferimento in codice rosso presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi, dove l’uomo è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Mesagne, supportati dalla polizia locale e dai tecnici dello Spesal (Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) della Asl di Brindisi, incaricati di verificare il rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere.

Al momento, non è stata ancora confermata la causa esatta della caduta, ma le autorità competenti stanno effettuando tutti i rilievi necessari per chiarire se vi siano state responsabilità strutturali o carenze nei dispositivi di protezione individuale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori