Cerca

Cerca

Il fatto

Rifiuti abbandonati sulla costa, Torricella dichiara guerra agli incivili

Controlli rafforzati e multe nella marina di Torre Ovo e Trullo di Mare. Il sindaco Turco: “Chi inquina sarà individuato e punito”

I controlli della Polizia locale di Torricella

I controlli della Polizia locale di Torricella

TORRICELLA - Stretta del Comune contro l’abbandono selvaggio dei rifiuti nelle zone costiere. Su impulso del sindaco Francesco Turco, sono stati avviati intensi controlli nella marina di Torre Ovo e Trullo di Mare, dove negli ultimi giorni si sono registrati numerosi episodi di inciviltà.

L’azione, condotta con la collaborazione della Polizia Locale e dei Carabinieri della stazione di Torricella, prevede sopralluoghi mirati anche in orari serali, con l’impiego di agenti in borghese per cogliere sul fatto chi getta rifiuti in modo illecito. Le operazioni di pattugliamento continueranno in maniera sistematica per garantire la tutela del territorio.

Tolleranza zero verso chi deturpa la costa – ha dichiarato il sindaco Turco –. La nostra marina è un bene prezioso e non possiamo più accettare scene indegne con sacchetti e rifiuti sparsi ovunque. Chi sporca sarà identificato, multato e, se necessario, anche denunciato”.

Il primo cittadino ha rivolto un appello al senso civico di residenti, turisti e bagnanti, chiedendo collaborazione per mantenere il decoro della zona. “Il rispetto delle regole è un dovere di tutti, e chi pensa di poter agire impunemente dovrà fare i conti con le conseguenze”.

Il Comune ricorda che è attivo il servizio di raccolta differenziata porta a porta, il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti e la presenza di centri di raccolta dedicati, a disposizione per uno smaltimento corretto.

L’obiettivo è chiaro: proteggere l’ambiente marino e l’immagine turistica del territorio, contrastando ogni forma di degrado con fermezza e continuità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori