Cerca
Taranto
21 Luglio 2025 - 07:24
Le auto distrutte dalle fiamme in via Trieste - foto di Francesco Manfuso
TARANTO – Alba di fuoco nel quartiere Borgo, dove un incendio ha devastato due auto parcheggiate in via Trieste, nel cuore della città. Le fiamme sono divampate improvvisamente intorno alle 06:30 di oggi, lunedì 21 luglio, distruggendo completamente una Peugeot 208 e una Daewoo Matiz.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe partito dalla Peugeot per poi estendersi rapidamente al secondo veicolo, parcheggiato nelle immediate vicinanze. L’intensità delle fiamme ha destato l’allarme tra i residenti della zona, che hanno allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti con tempestività i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’intera area, mentre i Carabinieri hanno avviato le prime verifiche per accertare le cause del rogo.
Gli elementi raccolti sinora fanno propendere per l’ipotesi di un atto doloso, ma al momento non sono emerse responsabilità dirette né moventi certi. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’episodio e individuare eventuali responsabili.
L’episodio ha suscitato forte preoccupazione nel quartiere, già colpito in passato da altri episodi simili. Le autorità mantengono il massimo riserbo sull’accaduto, ma non si esclude che nelle prossime ore possano emergere nuovi elementi utili alle indagini.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA