Cerca

Cerca

Nardò

Precipita dal muretto per farsi una foto: grave una turista 69enne

La donna è caduta da 5 metri sul lungomare di Santa Caterina. Ricoverata in codice rosso al "Vito Fazzi" di Lecce

Ambulanza del 118

Ambulanza del 118

SANTA CATERINA (Nardò) - Un tranquillo pomeriggio d’estate si è trasformato in tragedia sul lungomare di Santa Caterina, marina neretina molto frequentata dai turisti, dove una donna di 69 anni è precipitata nel vuoto mentre stava per farsi scattare una foto. L’incidente è avvenuto domenica 20 luglio, davanti agli occhi degli amici che erano con lei.

La turista, originaria di Roma, si trovava nella località salentina per trascorrere qualche giorno di vacanza. Secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso l’equilibrio nel tentativo di sedersi su un muretto affacciato sul mare, alto circa 5 metri. Sarebbe bastato un attimo, un gesto improvviso, e la donna è caduta giù, impattando violentemente al suolo.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha prestato le prime cure e stabilizzato la paziente prima del trasferimento in codice rosso all’ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. I medici hanno riscontrato fratture multiple e diversi traumi, e al momento la donna è ricoverata in prognosi riservata.

La Polizia Locale è intervenuta per i rilievi e per avviare gli accertamenti necessari a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. La zona in cui è avvenuta la caduta è stata transennata e messa in sicurezza per scongiurare ulteriori rischi a residenti e turisti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori