Cerca

Cerca

Trani

Malore sul lungomare Mongelli, uomo salvato dal defibrillatore

È accaduto nelle vicinanze dell’ex ristorante Linda: un 60enne ha rischiato la vita, ma l’intervento tempestivo dei passanti e dei soccorritori ha evitato la tragedia. Solo poche ore prima, nella stessa zona, era morta una donna in mare

La penisola di Colonna a Trani

La penisola di Colonna a Trani

TRANI - Grande apprensione nella mattinata di oggi sul lungomare Mongelli, a pochi passi dall’ex ristorante Linda, dove un uomo di circa 60 anni si è accasciato al suolo colto da un improvviso malore mentre camminava sul marciapiede nei pressi dei lidi balneari.

A notare la scena sono stati alcuni jogger che stavano transitando in quel momento e che, resisi conto della gravità della situazione, hanno subito richiesto l’intervento del 118. All’arrivo dell’equipaggio sanitario, l’uomo versava in condizioni critiche, tanto da far temere per la sua vita.

Fondamentale si è rivelato l’impiego del defibrillatore semiautomatico e dell’ossigeno, che hanno consentito ai soccorritori di riattivare le funzioni vitali dell’uomo. Stabilizzato, è stato poi condotto d’urgenza in ospedale per gli accertamenti clinici del caso.

Ancora una volta, l’efficacia di un soccorso rapido e la presenza sul territorio di strumenti salvavita hanno fatto la differenza tra la vita e la morte.

L’episodio è avvenuto a meno di 24 ore di distanza da un’altra tragedia, avvenuta nella stessa zona, nei pressi della baia del Pescatore, dove ieri è stato ritrovato il corpo senza vita di una donna di 69 anni. La coincidenza ha contribuito ad accrescere la tensione tra i bagnanti e i residenti della penisola di Colonna.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori