Cerca

Cerca

Taranto

Trovato con una pistola nascosta sotto la sella: tenta di investire i poliziotti

Un 39enne arrestato dai Falchi della Mobile. A bordo dello scooter, una pistola modificata con 11 cartucce

La pistola sequestrata

La pistola sequestrata

TARANTO - Un uomo di 39 anni, con precedenti penali, è stato arrestato dalla Polizia di Stato a seguito di un’operazione condotta dai Falchi della Squadra Mobile, impegnati in controlli mirati contro lo spaccio nelle aree più sensibili della città. L’arresto è avvenuto in via Icco, nei pressi di un circolo privato, dove gli agenti hanno notato la presenza di un gruppo di persone, molte delle quali già note per reati legati agli stupefacenti.

Nel corso del controllo, l’attenzione dei poliziotti si è concentrata su uno scooter parcheggiato poco distante. All’interno del vano portaoggetti, nascosto sotto la sella, è stato individuato un borsello dal quale fuoriusciva il calcio di una pistola. Uno degli agenti ha immediatamente messo in sicurezza l’arma, indossando il borsello a tracolla per evitare rischi.

La manovra ha messo in agitazione uno degli uomini presenti, che ha cercato di allontanarsi. Si trattava di un 39enne pregiudicato, che ha tentato inizialmente la fuga a piedi, per poi fare ritorno con l’intento di salire sullo stesso scooter, nel disperato tentativo di sottrarsi al controllo. Nella manovra, ha cercato anche di investire i poliziotti che lo stavano inseguendo.

L'inseguimento si è concluso con il blocco dell’uomo, che ha opposto resistenza al momento dell’arresto, costringendo gli agenti a un intervento non semplice per riportarlo alla calma. All’interno del borsello, oltre ai documenti d’identità, gli investigatori hanno trovato una pistola clandestina modificata, perfettamente funzionante, accompagnata da 11 cartucce calibro 380 marca GFL.

L’uomo è stato arrestato con le accuse di detenzione illegale di arma clandestina, munizionamento e ricettazione, e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori