Notizie
Cerca
Il fatto
17 Luglio 2025 - 12:21
Rubinetto a secco
MARTINA FRANCA - Mattinata difficile a Martina Franca, dove una rottura improvvisa su un tronco della rete idrica ha costretto Acquedotto Pugliese a intervenire con urgenza per riparare il guasto e ripristinare il regolare servizio.
L’intervento, particolarmente complesso, è iniziato nelle prime ore del mattino e proseguirà per l’intera giornata. Per consentire le operazioni in sicurezza, l’erogazione dell’acqua è stata sospesa in tutto l’abitato, con possibili disagi soprattutto negli edifici privi di autoclave o con scarsa capacità di accumulo.
I tecnici dell’Aqp sono al lavoro senza sosta per ridurre al minimo i disagi e garantire il ritorno alla normalità entro la serata di oggi.
Nel frattempo, Acquedotto Pugliese invita tutti i residenti a un uso responsabile dell’acqua, limitando i consumi agli usi strettamente necessari durante le ore dell’interruzione.
La pressione sulla rete – ricordano dall’Aqp – dipende anche dai consumi complessivi, che rappresentano un elemento chiave per ridurre al minimo i disagi in situazioni emergenziali come questa.
I cittadini sono invitati a seguire gli aggiornamenti e a collaborare con senso civico per affrontare al meglio l’imprevisto.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA