Cerca

Cerca

Lecce

Operaio travolto da una trave di ferro, è in rianimazione

Un giovane di 24 anni ricoverato al Vito Fazzi. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto

L'ospedale Vito Fazzi di Lecce

L'ospedale Vito Fazzi di Lecce

LECCE - Infortunio sul lavoro nella zona industriale del capoluogo salentino. Un operaio di 24 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da una trave di ferro mentre stava manovrando un muletto all’interno di un’azienda.

L’incidente si è verificato nella mattinata di oggi. Le condizioni del giovane sono apparse subito molto gravi: soccorso dai sanitari del 118, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è stato immediatamente ricoverato nel reparto di rianimazione. Fortunatamente, nonostante la gravità dell’impatto, non sarebbe in pericolo di vita.

Sull’episodio stanno ora indagando la Polizia e il personale dello Spesal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro), al fine di accertare l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza.

L’incidente riaccende i riflettori sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, ancora troppo spesso scenario di gravi episodi, specialmente nei settori industriali e della logistica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori