Cerca

Cerca

Taranto

Carenze igieniche, sospesi un bar ai Tamburi e un ristorante a Marina di Pulsano

Sono state inflitte anche pesanti sanzioni pecuniarie fino a 81.000 euro. La Polizia annuncia verifiche capillari per tutta l’estate

Controlli di Polizia e Asl

Controlli di Polizia e Asl - archivio

TARANTO - Proseguono a ritmo serrato i controlli della Polizia di Stato nel capoluogo jonico e lungo la litoranea salentina, zona turistica particolarmente frequentata in questi mesi. L’obiettivo è garantire la sicurezza dei consumatori e il rispetto delle normative nei luoghi di somministrazione di alimenti e bevande.

Le verifiche, condotte dagli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, con il supporto del personale SIAN del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Taranto, hanno riguardato diverse strutture ricettive della provincia.

Nel quartiere Tamburi, l’ispezione di un bar ha fatto emergere gravi carenze igienico-sanitarie, aggravate da un approvvigionamento idrico insufficiente. A causa delle condizioni riscontrate, è stata disposta l’immediata sospensione dell’attività fino al ripristino degli standard richiesti.

All’interno dello stesso esercizio, i poliziotti hanno individuato 8 apparecchi da gioco non collegati alla rete dei Monopoli di Stato, in violazione delle normative vigenti. Le “macchinette” illegali e 320 euro in contanti trovati nei dispositivi sono stati posti sotto sequestro.

Al titolare sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di 81.000 euro, cifra che riflette la gravità delle irregolarità riscontrate.

Situazione analoga in un ristorante di Marina di Pulsano, dove, oltre a carenze igieniche e problemi di approvvigionamento idrico, è emersa l’assenza della documentazione sanitaria obbligatoria. Anche in questo caso è stata ordinata la sospensione immediata dell’attività, in attesa che vengano soddisfatti i requisiti previsti dalla normativa sulla ristorazione.

Per il gestore del ristorante è scattata una sanzione amministrativa pari a 5.000 euro.

Le forze dell’ordine annunciano che i controlli proseguiranno per tutta la stagione estiva e riguarderanno anche altre località della provincia di Taranto e della costa salentina, al fine di garantire standard di sicurezza elevati nei luoghi pubblici frequentati da residenti e turisti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori