Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo avrebbe messo in atto comportamenti aggressivi e minacciosi in maniera reiterata, tanto da rendere necessario l’intervento delle forze dell’ordine. La donna, già in passato oggetto di simili episodi, si trovava in una fase delicata della sua vita: stava avviando le pratiche di separazione. Proprio per ostacolare la fine del matrimonio, il marito avrebbe minacciato di morte non solo lei, ma anche il legale che la stava assistendo, in un crescendo di tensione che aveva trasformato la casa in un luogo di paura.
Grazie alla prontezza della segnalazione, i Carabinieri sono riusciti a interrompere la condotta persecutoria dell’uomo, assicurando immediata protezione alla donna e ponendo fine a una situazione di disagio familiare che, secondo quanto accertato, andava avanti da tempo.
L’Autorità Giudiziaria, valutata la gravità degli elementi raccolti, ha disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari, da scontare in un altro comune, lontano dalla vittima.