Cerca

Cerca

Lecce

Turista travolto in bici nel Salento: è in prognosi riservata

Violento impatto tra una vettura e un ciclista napoletano sulla strada tra Presicce-Acquarica e Lido Marini: il 48enne è ricoverato al Vito Fazzi di Lecce

Bicicletta

Bicicletta

LECCE - Un grave incidente stradale ha stravolto la vacanza di due turisti campani in escursione tra le campagne del Salento. Un uomo di 48 anni, originario di Napoli, è stato travolto da un’auto mentre percorreva in bicicletta la provinciale 193, arteria che collega Presicce-Acquarica a Lido Marini, nel tratto ricadente sotto la giurisdizione del comune di Salve.

L’episodio si è verificato a breve distanza dall’ingresso della marina, lungo una delle strade secondarie caratterizzate da muretti a secco. Il ciclista, in compagnia di un amico che lo seguiva a qualche centinaio di metri, è stato investito da una Nissan Juke intenta a svoltare verso una stradina di campagna. Alla guida dell’auto c’era un altro turista, anche lui in vacanza nel Salento, che si è immediatamente fermato per prestare soccorso.

L’urto è stato particolarmente violento. Il ciclista è stato sbattuto a terra e ha riportato un trauma toracico e un trauma cranico. L’amico che lo seguiva è stato testimone dell’impatto e ha raggiunto il ferito pochi istanti dopo. I sanitari del 118, giunti prontamente sul posto, hanno trasportato il 48enne in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. I medici hanno mantenuto la prognosi riservata, anche se le condizioni del paziente non fanno temere per la vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie dei carabinieri delle stazioni di Salve e Specchia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori