Notizie
Cerca
Lecce
16 Luglio 2025 - 06:26
Bicicletta
LECCE - Un grave incidente stradale ha stravolto la vacanza di due turisti campani in escursione tra le campagne del Salento. Un uomo di 48 anni, originario di Napoli, è stato travolto da un’auto mentre percorreva in bicicletta la provinciale 193, arteria che collega Presicce-Acquarica a Lido Marini, nel tratto ricadente sotto la giurisdizione del comune di Salve.
L’episodio si è verificato a breve distanza dall’ingresso della marina, lungo una delle strade secondarie caratterizzate da muretti a secco. Il ciclista, in compagnia di un amico che lo seguiva a qualche centinaio di metri, è stato investito da una Nissan Juke intenta a svoltare verso una stradina di campagna. Alla guida dell’auto c’era un altro turista, anche lui in vacanza nel Salento, che si è immediatamente fermato per prestare soccorso.
L’urto è stato particolarmente violento. Il ciclista è stato sbattuto a terra e ha riportato un trauma toracico e un trauma cranico. L’amico che lo seguiva è stato testimone dell’impatto e ha raggiunto il ferito pochi istanti dopo. I sanitari del 118, giunti prontamente sul posto, hanno trasportato il 48enne in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. I medici hanno mantenuto la prognosi riservata, anche se le condizioni del paziente non fanno temere per la vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie dei carabinieri delle stazioni di Salve e Specchia.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA