L’uomo si è accorto che il neonato era immobile e cianotico. Subito ha allertato i soccorsi. I sanitari del 118 sono arrivati nel giro di pochi minuti e hanno avviato le manovre di rianimazione. Il bambino è stato poi trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi, dove i medici hanno continuato a tentare ogni possibile intervento. Ma alle 4.40 non è rimasto altro da fare se non constatare il decesso.
La notizia ha in pochi minuti attraversato l'intero villaggio turistico e la località costiera, frequentata in questi giorni da centinaia di villeggianti. Il soggiorno della famiglia, composta da madre, padre e da un’altra figlia più grande, si è interrotto nel modo più tragico.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, prima con il personale del Posto fisso del Perrino, poi con i poliziotti della Squadra Mobile di Brindisi, che hanno avviato gli accertamenti. Il pubblico ministero di turno, Livia Orlando, ha disposto il sequestro della stanza del resort e l’esecuzione dell’autopsia sul corpo del neonato, trasferito in obitorio.
Secondo quanto riferito dagli inquirenti, il bimbo era in buona salute e non presentava segni evidenti di traumi. Al momento non ci sono elementi che facciano pensare a cause diverse da quella naturale, ma sarà l’esame autoptico a chiarire con certezza le ragioni del decesso.