Notizie
Cerca
Bari
14 Luglio 2025 - 06:39
Guardia costiera
BARI - Un corpo privo di vita è stato rinvenuto in mare nel primo pomeriggio di domenica 13 luglio, nelle acque antistanti il litorale di Bari, non lontano dalla spiaggia cittadina di Pane e Pomodoro.
A dare l’allarme sono stati alcuni bagnanti e diportisti che, intorno alle 15, hanno notato il cadavere galleggiare a poca distanza dalla costa e hanno contattato immediatamente i numeri di emergenza.
Sul posto sono giunti in breve tempo gli uomini della Capitaneria di porto, intervenuti con due unità navali, affiancati dai sommozzatori dei vigili del fuoco e dal personale sanitario del 118. Le operazioni di recupero si sono concluse con il trasporto a riva della salma, ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito.
Secondo una prima ispezione, il corpo non presenta segni evidenti di violenza né tracce di deterioramento, e la vittima indossava un costume da bagno. Elementi che fanno ipotizzare, al momento, un possibile malore improvviso durante una nuotata.
L’uomo non è stato ancora identificato. Gli investigatori stimano che l’età possa essere compresa tra i 30 e i 40 anni, ma al momento non risultano denunce di scomparsa compatibili con il profilo della vittima.
Le indagini sono in corso per chiarire le cause del decesso e dare un nome alla persona ritrovata. Gli inquirenti stanno vagliando tutte le ipotesi, mantenendo il massimo riserbo sulle attività investigative.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA