Notizie
Cerca
Triggiano
11 Luglio 2025 - 15:19
Bucano con escavatore il muro di un deposito di caffè
BARI – Hanno cercato di mettere a segno un colpo in pieno stile "banda del buco", ma sono stati costretti alla fuga senza bottino. È quanto accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì, poco prima della mezzanotte, in un deposito di caffè situato nella zona industriale di Triggiano, nel Barese.
Intorno alle 23:40, alcuni uomini incappucciati hanno raggiunto la sede di una torrefazione e, servendosi di un escavatore di piccole dimensioni, hanno demolito parte del muro di cinta nel tentativo di accedere all’interno del capannone.
L’irruzione però è stata interrotta dall’arrivo delle Guardie Giurate Sicuritalia, impegnate in un giro ispettivo nell’area. Notando l’insolito movimento, hanno subito dato l’allarme, permettendo un rapido intervento delle Forze dell’Ordine, giunte in pochi minuti sul posto.
Alla vista delle pattuglie, i ladri si sono dati alla fuga, lasciandosi dietro solo i danni. Sono stati visti allontanarsi a bordo di un’automobile di colore nero e un camion bianco, sul quale era stato caricato l’escavatore utilizzato per abbattere il muro.
I successivi rilievi effettuati all’interno del deposito hanno confermato che nulla è stato rubato, mentre è ancora in corso la stima esatta dei danni subiti dalla struttura. Il tentativo di furto, dunque, è fallito grazie al tempestivo intervento degli operatori della vigilanza privata e delle forze dell’ordine.
Le indagini sono ora in corso per identificare i responsabili, che potrebbero aver agito seguendo un piano ben studiato, poi vanificato dalla sorveglianza sul territorio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA