Cerca

Cerca

Triggiano

Assalto notturno a un deposito di caffè: sventato il colpo della banda del buco

I malviventi sfondano il muro con un escavatore ma fuggono a mani vuote. Provvidenziale l’intervento delle Guardie Giurate e delle Forze dell’Ordine

Bucano con escavatore il muro di un deposito di caffè

Bucano con escavatore il muro di un deposito di caffè

BARI – Hanno cercato di mettere a segno un colpo in pieno stile "banda del buco", ma sono stati costretti alla fuga senza bottino. È quanto accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì, poco prima della mezzanotte, in un deposito di caffè situato nella zona industriale di Triggiano, nel Barese.

Intorno alle 23:40, alcuni uomini incappucciati hanno raggiunto la sede di una torrefazione e, servendosi di un escavatore di piccole dimensioni, hanno demolito parte del muro di cinta nel tentativo di accedere all’interno del capannone.

L’irruzione però è stata interrotta dall’arrivo delle Guardie Giurate Sicuritalia, impegnate in un giro ispettivo nell’area. Notando l’insolito movimento, hanno subito dato l’allarme, permettendo un rapido intervento delle Forze dell’Ordine, giunte in pochi minuti sul posto.

Alla vista delle pattuglie, i ladri si sono dati alla fuga, lasciandosi dietro solo i danni. Sono stati visti allontanarsi a bordo di un’automobile di colore nero e un camion bianco, sul quale era stato caricato l’escavatore utilizzato per abbattere il muro.

I successivi rilievi effettuati all’interno del deposito hanno confermato che nulla è stato rubato, mentre è ancora in corso la stima esatta dei danni subiti dalla struttura. Il tentativo di furto, dunque, è fallito grazie al tempestivo intervento degli operatori della vigilanza privata e delle forze dell’ordine.

Le indagini sono ora in corso per identificare i responsabili, che potrebbero aver agito seguendo un piano ben studiato, poi vanificato dalla sorveglianza sul territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori