Cerca

Cerca

Taranto

Ospedale Moscati, nuovi interventi su parcheggi e trasporti

Sopralluogo congiunto con Comune di Statte e Asl: al vaglio soluzioni per aumentare la sosta e sostituire le pensiline non idonee. In arrivo un progetto dedicato ai posti auto per i dipendenti

L'ospedale Moscati di Taranto

L'ospedale Moscati di Taranto

TARANTO - Migliorare l’accesso, la viabilità e i servizi dell’Ospedale Moscati è stata la priorità del sopralluogo effettuato oggi dal vicepresidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale, Renato Perrini, insieme al sindaco di Statte, Fabio Spada, e ai tecnici della Asl di Taranto, tra cui il responsabile dell’area tecnica Paolo Moschettini.

Durante l’incontro, sono emerse criticità legate alla disponibilità dei parcheggi, ridotti rispetto al passato. Nonostante alcuni interventi di riqualificazione siano già stati effettuati, si è resa necessaria l’individuazione di nuovi spazi di sosta. Tra le proposte emerse c’è la creazione di un’area dedicata nelle immediate vicinanze dell’ospedale, anche attraverso eventuali espropri, per rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini e del personale sanitario.

Un altro nodo rilevante è quello delle pensiline presso le fermate degli autobus. Quelle attualmente presenti sono state giudicate non idonee e verranno sostituite con strutture più funzionali, capaci di accogliere i pullman e migliorare così l’accessibilità al presidio sanitario, soprattutto per i pendolari.

Nel corso della visita tecnica è stato inoltre verificato lo stato dell’area interna all’ospedale. In questa occasione è stata confermata l’elaborazione di un progetto dedicato alla sosta riservata al personale medico e sanitario, che consentirà di garantire posti auto esclusivi per i dipendenti del Moscati.

Il consigliere Perrini ha ribadito l’impegno a collaborare con la Asl e il Comune di Statte per portare avanti interventi strutturali capaci di rendere l’ospedale più funzionale, sia per chi ci lavora sia per l’utenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori