Notizie
Cerca
Manduria
10 Luglio 2025 - 16:36
Ospedale Giannuzzi di Manduria
MANDURIA - A partire da giugno, l’Ospedale “Giannuzzi” ha potenziato il servizio di Cardiologia con l’arrivo di due specialisti ambulatoriali assunti a tempo indeterminato, destinati a rafforzare l’organico dell’Ambulatorio di Diagnosi e Cura dello scompenso cardiaco cronico.
La struttura, sempre più strategica all’interno del presidio ospedaliero di Manduria, si occuperà della gestione dei pazienti dimessi dal futuro Reparto di Cardiologia e di quelli in arrivo dal territorio, anche grazie al lavoro di rete con medici di medicina generale e personale del Pronto Soccorso. Un modello operativo che punta a rafforzare il collegamento tra cure ospedaliere e assistenza territoriale, con l’obiettivo di garantire una presa in carico tempestiva ed efficace di una patologia particolarmente delicata come lo scompenso cardiaco, che può avere esiti gravi se non adeguatamente monitorata.
A commentare l’importanza del rafforzamento dell’organico è l’onorevole Dario Iaia, deputato di Fratelli d’Italia e presidente provinciale del partito a Taranto, che ha espresso pubblicamente il proprio apprezzamento per il lavoro svolto: “Desidero ringraziare il dottor Vito Gregorio Colacicco, la dottoressa Farilla e la dottoressa Rodio per l’impegno quotidiano profuso nel consolidare e valorizzare il ruolo del ‘Giannuzzi’”, ha dichiarato.
L’ambulatorio per lo scompenso cardiaco cronico si candida così a diventare un riferimento clinico stabile per l’intero territorio orientale della provincia ionica.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA