Notizie
Cerca
San Marzano di San Giuseppe
10 Luglio 2025 - 14:56
Ritrovata all’interno di un’officina una moto rubata
GROTTAGLIE - Un’officina già nota alle forze dell’ordine è tornata al centro dell’attenzione per un nuovo caso di ricettazione. Padre e figlio, di 58 e 28 anni, sono stati denunciati in stato di libertà dalla Polizia di Stato con l’accusa di aver custodito in maniera illecita una moto rubata, rinvenuta parzialmente smontata all’interno di un capannone nel territorio di San Marzano di San Giuseppe.
A far scattare l’indagine è stato un agente della Polizia non in servizio, che ha segnalato al Commissariato di Grottaglie un segnale sospetto proveniente dal rilevatore GPS montato sulla sua moto, sottratta pochi giorni prima. Il dispositivo ha localizzato il veicolo proprio nei pressi dell’autofficina che, già a settembre dello scorso anno, era stata sottoposta a sequestro dalla Polizia Stradale di Taranto per esercizio totalmente abusivo.
Gli agenti hanno atteso l’arrivo del titolare prima di procedere con una nuova ispezione. All’interno del capannone è stata ritrovata la moto rubata, smontata e priva di targa, in condizioni compatibili con un tentativo di cannibalizzazione. Accanto al mezzo, anche un cartone contenente numerosi componenti smontati appartenenti alla stessa motocicletta.
Nel locale, gli investigatori hanno inoltre individuato diversi veicoli a due ruote, ricambi meccanici, attrezzature professionali e indumenti da motociclista, come caschi e tute, che confermerebbero l’attività illecita ancora in corso.
Padre e figlio sono stati quindi denunciati per ricettazione in concorso. La Polizia sta ora verificando la provenienza di tutte le moto e i materiali rinvenuti nel capannone per accertare eventuali ulteriori illeciti.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA