Cerca

Cerca

Gallipoli

Turista muore in mare sotto gli occhi dei bagnanti

Tragedia allo specchio d’acqua di Lido San Giovanni: la donna ha accusato un malore dopo essersi bagnata nonostante la bandiera rossa per il mare agitato

Punta Prosciutto a Gallipoli - archivio

Punta Prosciutto a Gallipoli - archivio

GALLIPOLI - Una vacanza si è trasformata in tragedia questa mattina sulle coste del Salento. Una donna di 83 anni, di Roma, ha perso la vita mentre faceva il bagno nelle acque di Lido San Giovanni, a Gallipoli, nonostante il mare agitato e la bandiera rossa esposta per il forte vento.

Secondo quanto ricostruito, la turista aveva deciso comunque di entrare in acqua, ignorando l’allerta per le condizioni proibitive del mare. Pochi istanti dopo si è accasciata, colpita da un improvviso malore che non le ha lasciato scampo.

A notare il corpo che galleggiava sono stati alcuni bagnanti presenti sul posto, che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Il bagnino dello stabilimento si è tuffato senza esitazioni, riuscendo a raggiungere la donna e a trascinarla a riva.

Una volta riportata sulla spiaggia, sono scattate le manovre di rianimazione, nel frattempo sono arrivati i soccorritori del 118, ma ogni tentativo di salvarle la vita si è rivelato inutile: la donna era già morta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori