Cerca

Cerca

Aeroporti di Puglia

Volotea decolla da Bari con la nuova rotta per Cefalonia

Attivato il collegamento diretto tra Puglia e Grecia: voli ogni giovedì. Salgono a 14 le destinazioni Volotea dallo scalo barese, di cui 13 internazionali

Un aereo della compagnia Volotea a Bari

Un aereo della compagnia Volotea a Bari

BARI - Il legame tra la Puglia e la Grecia si rafforza con una nuova rotta aerea: è ufficialmente operativo il collegamento diretto tra Bari e Cefalonia, attivo ogni giovedì e gestito in esclusiva da Volotea, compagnia specializzata nei collegamenti tra città europee di medie e piccole dimensioni.

L’apertura della nuova tratta rappresenta un ulteriore tassello nel piano di crescita del vettore spagnolo, che conferma Bari come base estiva anche per il 2025. L’obiettivo dichiarato è chiaro: puntare su mete internazionali, con un’attenzione particolare alla Grecia, da sempre tra le destinazioni più apprezzate dai viaggiatori pugliesi.

Oltre a Cefalonia, la compagnia ha recentemente inaugurato il collegamento con Bordeaux, ampliando così anche le rotte verso la Francia. L’offerta complessiva da Bari si distingue per varietà e qualità, con destinazioni che spaziano dalle isole elleniche alle città d’arte francesi, fino a Croazia e Spagna.

Con la nuova rotta per Cefalonia aggiungiamo un tassello importante alla nostra offerta da Bari,” ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea. “Continuiamo a investire su collegamenti diretti e comodi, soprattutto verso mete che hanno un fascino senza tempo come la Grecia. Siamo certi che questo volo sarà apprezzato da entrambi i mercati”.

Soddisfazione anche da parte di Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia: “Offrire collegamenti agili verso località estere significa garantire ai cittadini pugliesi un vero diritto alla mobilità. La collaborazione con Volotea è ormai consolidata e produce risultati tangibili, come dimostrano i numeri positivi registrati nel traffico passeggeri nei primi mesi del 2025”.

Con il nuovo operativo, Volotea servirà 14 destinazioni dallo scalo di Bari nel 2025, di cui 13 internazionali. In Grecia sono 8: Atene, Cefalonia, Corfù, Heraklion, Mykonos, Preveza, Santorini e Zante. Seguono Dubrovnik e Spalato in Croazia, Bordeaux e Lione in Francia, Bilbao in Spagna. L’unica destinazione nazionale è Olbia.

La strategia di Volotea punta così a rendere l’aeroporto di Bari sempre più centrale nei flussi turistici europei, proponendo una rete di collegamenti pensata per intercettare le esigenze di chi cerca esperienze autentiche, mare cristallino e cultura senza confini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori