Cerca

Cerca

Taranto

Rinviato al 17 luglio il vertice sull’Aia per l’ex Ilva

Il Ministero dell’Ambiente e quello per le Imprese e Made in Italy rinviano di una settimana l’appuntamento decisivo sul futuro ambientale dello stabilimento siderurgico. La decisione accoglie le richieste degli enti locali pugliesi

Adolfo Urso, decreto Ilva

Adolfo Urso

TARANTO - Slitta di una settimana la Conferenza dei Servizi convocata per discutere il rinnovo dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) dell’ex Ilva di Taranto. L’incontro, inizialmente fissato per giovedì 10 luglio, si terrà invece giovedì 17 luglio alle ore 10:30.

Lo annuncia una nota congiunta dei ministri Adolfo Urso e Gilberto Pichetto Fratin, che chiarisce come il rinvio sia stato deciso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, in accordo con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

La scelta è maturata alla luce delle richieste avanzate da enti locali e istituzioni pugliesi, emerse nel corso dell’incontro tenutosi a Palazzo Piacentini, durante il quale si è discusso del futuro assetto produttivo e ambientale del sito siderurgico nell’ambito del piano di piena decarbonizzazione.

Il nuovo calendario consentirà un maggiore coordinamento tra le parti coinvolte e l’eventuale definizione di un Accordo di Programma interistituzionale, elemento ritenuto centrale per garantire una transizione industriale sostenibile dello stabilimento di Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori