Cerca

Cerca

Il fatto

Da Statte a Taranto per incontrare un ragazzo, ritrovata a tarda sera una 12enne

La ragazzina è stata rintracciata grazie all’intervento della Polizia Locale e alla collaborazione della famiglia del ragazzo e lo stesso giovane

Gli agenti della Polizia Locale protagonisti delle ricerche della bambina scomparsa - foto di Francesco Manfuso

Gli agenti della Polizia Locale protagonisti delle ricerche della bambina scomparsa - foto di Francesco Manfuso

TARANTO - Si è conclusa con un lieto fine la vicenda che, nella serata dell'8 luglio, ha tenuto con il fiato sospeso una famiglia di Statte: una ragazza di 12 anni si era allontanata volontariamente dalla propria abitazione intorno alle 19:30, facendo perdere le sue tracce. L’allarme è scattato intorno alle 22:00, quando il padre, preoccupato, ha allertato la Polizia Locale di Taranto dopo aver intuito che la figlia potesse trovarsi in città in compagnia di un giovane.

Immediatamente è partita una perlustrazione nella zona di viale Magna Grecia, nei pressi dei Giardini Virgilio, dove alcuni parenti avevano riferito di averla vista poco prima vicino al bar D’Agostino. La pattuglia motomontata, composta dagli agenti Fabrizio Chieffa, Giovanni Battista De Rosa e Luca Bellone De Grecis, ha battuto le vie limitrofe – da via Istria a via Lago di Como, fino al Parco Archeologico delle Mura Greche – senza ottenere risultati immediati.

Decisiva è stata la conferma dell’identità e della residenza del giovane con cui la 12enne si era presumibilmente allontanata. Raggiunta l’abitazione del ragazzo, gli agenti hanno potuto interloquire con i familiari. Il giovane, nel frattempo, è riuscito a contattare telefonicamente la minore, che ha inviato spontaneamente la propria posizione geolocalizzata.

Il luogo segnalato era a breve distanza e, grazie alla collaborazione del padre del ragazzo e del giovane stesso, la pattuglia ha raggiunto il punto indicato. La ragazza è stata così rintracciata in buone condizioni e poco dopo è tornata tra le braccia dei genitori, giunti anch’essi sul posto.

A supportare l’operazione anche due equipaggi della Squadra Volanti della Polizia di Stato. Un intervento congiunto e tempestivo che ha riportato la serenità in una famiglia e garantito la sicurezza della minore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori