Cerca

Cerca

Capitanata

Non c'è pace sui binari: nuovo incendio. Ripresa la circolazione

Tra Termoli e San Severo era stata sospesa alle 12. Fiamme riattivate dal vento nella stessa zona colpita il 7 luglio. Ritardi e cancellazioni su tutta la tratta. La ripartenza intorno alle 14.20

Binari ferroviari

Binari ferroviari

Ore 14,50

E' stata ripristinata la circolazione ferroviaria lungo la linea Adriatica sulla tratta Foggia-Termoli. Dalle 14.20 la circolazione ferroviaria è ripresa dopo il nulla osta dei Vigili del Fuoco e le verifiche tecniche all'infrastruttura da parte di Rete Ferroviaria Italiana.

Ore 12,30

BARI - Ancora disagi sulla linea ferroviaria Adriatica, dove dalle 12 di oggi è stata nuovamente sospesa la circolazione tra Termoli e San Severo, a causa di un nuovo incendio divampato nelle campagne di Chieuti, in provincia di Foggia. Le fiamme, alimentate dal forte vento, hanno colpito la stessa area già interessata dal rogo del 7 luglio, costringendo i Vigili del Fuoco a chiedere l’interruzione del traffico ferroviario per operare in sicurezza.

Secondo quanto comunicato da Trenitalia, la ripresa della circolazione è prevista nel primo pomeriggio, non appena arriverà il nulla osta dei soccorritori e saranno completate le verifiche tecniche sull’infrastruttura. Intanto, l'interruzione sta provocando pesanti ripercussioni sul traffico ferroviario: i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali stanno subendo ritardi, cancellazioni o limitazioni di percorso.

La stessa tratta era stata riaperta nella notte, dopo lo stop forzato del pomeriggio del 7 luglio, quando un primo incendio aveva già provocato gravi disagi. Oggi, però, il ritorno delle fiamme – complice il vento che continua a flagellare la zona – ha imposto una nuova chiusura temporanea, con effetti su tutta la mobilità lungo la dorsale adriatica.

La situazione resta in evoluzione, mentre prosegue il lavoro incessante dei Vigili del Fuoco per contenere il fronte del fuoco. Le autorità raccomandano cautela agli utenti ferroviari e monitoraggio costante degli aggiornamenti forniti da Trenitalia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori