Cerca

Cerca

Il fatto

Ripristinata la circolazione ferroviaria tra Pescara e Bari dopo l’incendio in Capitanata

La linea era stata bloccata a causa delle fiamme che avevano minacciato i binari. I treni tornano in servizio dopo il via libera dei Vigili del Fuoco e le verifiche tecniche

Il Frecciarossa che collega Taranto a Roma, Firenze, Milano e Torino

Un Frecciarossa

BARI - Dopo giorni di stop forzato, è tornato regolare il traffico ferroviario sulla tratta Pescara-Foggia, bloccata nella giornata di lunedì a causa di un esteso incendio divampato in Capitanata e propagatosi fino a ridosso dei binari.

Le fiamme, che avevano costretto Trenitalia ad attivare un servizio di bus sostitutivi, avevano portato alla sospensione totale della circolazione ferroviaria lungo la direttrice Bari-Pescara, con pesanti disagi per i viaggiatori.

Il nulla osta alla ripresa del servizio è arrivato nella notte da parte dei Vigili del Fuoco, dopo un’accurata attività di controllo dell’area colpita dalle fiamme. Contestualmente, sono state svolte tutte le verifiche tecniche da parte dei tecnici dell’infrastruttura ferroviaria, che hanno confermato l’agibilità della linea e l’assenza di danni strutturali.

Concluse le operazioni, la circolazione è ripresa regolarmente. Restano sotto monitoraggio le zone maggiormente interessate dall’incendio, per prevenire nuovi rischi o criticità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori