Cerca

Cerca

Bari

Bloccata da ieri la linea ferroviaria Pescara-Foggia per un incendio nel foggiano

Disposta la sospensione dei treni da ieri pomeriggio per motivi di sicurezza. Attivato un servizio sostitutivo con autobus tra Pescara e Bari

Binari ferroviari

Binari ferroviari

BARI - È ancora ferma la circolazione ferroviaria lungo la tratta Pescara–Foggia, interrotta da ieri pomeriggio a seguito di un vasto incendio che ha interessato l’area nei pressi di Chieuti, in provincia di Foggia. La sospensione del traffico è stata disposta dai Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza, mentre sono tuttora in corso le operazioni di spegnimento.

L’intervento dei soccorritori si è reso necessario per contenere le fiamme che hanno lambito la sede ferroviaria, mettendo a rischio l’incolumità di passeggeri e operatori. In attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza, i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali risultano attualmente limitati nel loro percorso tra Pescara e Bari.

Per ovviare alla sospensione del servizio ferroviario, è stato attivato un collegamento sostitutivo con autobus, che permette ai viaggiatori di proseguire il tragitto coprendo il tratto interrotto.

Rete Ferroviaria Italiana invita gli utenti a consultare costantemente gli aggiornamenti sulla situazione tramite il sito ufficiale di RFI, i canali digitali delle imprese ferroviarie coinvolte, il personale di assistenza nelle stazioni e le biglietterie.

L’evoluzione dell’emergenza è legata all’esito dell’intervento dei Vigili del Fuoco, impegnati a contenere l’incendio che, nella giornata di ieri, ha provocato notevoli disagi alla mobilità ferroviaria dell’Adriatico meridionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori