Cerca
Bari
08 Luglio 2025 - 09:34
Binari ferroviari
BARI - È ancora ferma la circolazione ferroviaria lungo la tratta Pescara–Foggia, interrotta da ieri pomeriggio a seguito di un vasto incendio che ha interessato l’area nei pressi di Chieuti, in provincia di Foggia. La sospensione del traffico è stata disposta dai Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza, mentre sono tuttora in corso le operazioni di spegnimento.
L’intervento dei soccorritori si è reso necessario per contenere le fiamme che hanno lambito la sede ferroviaria, mettendo a rischio l’incolumità di passeggeri e operatori. In attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza, i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali risultano attualmente limitati nel loro percorso tra Pescara e Bari.
Per ovviare alla sospensione del servizio ferroviario, è stato attivato un collegamento sostitutivo con autobus, che permette ai viaggiatori di proseguire il tragitto coprendo il tratto interrotto.
Rete Ferroviaria Italiana invita gli utenti a consultare costantemente gli aggiornamenti sulla situazione tramite il sito ufficiale di RFI, i canali digitali delle imprese ferroviarie coinvolte, il personale di assistenza nelle stazioni e le biglietterie.
L’evoluzione dell’emergenza è legata all’esito dell’intervento dei Vigili del Fuoco, impegnati a contenere l’incendio che, nella giornata di ieri, ha provocato notevoli disagi alla mobilità ferroviaria dell’Adriatico meridionale.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA