Cerca

Cerca

Taranto

Movida sotto controllo: sequestrati 10 chili di hashish e 6 persone nei guai nel weekend

Operazione “ad alto impatto” dei Carabinieri in tutta la provincia: denunce, arresti, perquisizioni e controlli serrati nei luoghi della movida estiva

Un posto di blocco dei carabinieri

Un posto di blocco dei carabinieri

TARANTO - Controlli a tappeto, perquisizioni mirate e un importante sequestro di droga. È il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio messo in atto nel fine settimana dai Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, impegnati in un’operazione “ad alto impatto” per contrastare il traffico di stupefacenti e garantire la sicurezza nei luoghi di aggregazione serale, soprattutto quelli frequentati dai più giovani.

Al centro delle attività, la zona di Leporano, dove i militari della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto hanno arrestato un uomo di circa 30 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio. A seguito di un’attività investigativa condotta con appostamenti e osservazioni, i Carabinieri hanno fatto irruzione nella sua abitazione, sospettata di essere un deposito per la droga.

Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti 10 chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti da 100 grammi, tutti confezionati sottovuoto. Oltre alla sostanza stupefacente, i militari hanno sequestrato quasi 2.000 euro in contanti e materiale per il confezionamento delle dosi. Il presunto pusher è stato trasferito nella Casa Circondariale di Taranto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione ha previsto anche un’intensificazione dei controlli su strada, con numerose pattuglie in azione nelle ore serali e notturne, soprattutto nelle aree con maggiore presenza di locali. Complessivamente, sono state identificate oltre 100 persone e controllati più di 100 veicoli, con 4 sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada e il sequestro amministrativo di un mezzo.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno anche denunciato 2 soggetti per evasione dagli arresti domiciliari, 2 per furto di energia elettrica e 1 per guida in stato di ebbrezza. Un’altra persona è stata segnalata alla Prefettura per uso personale di stupefacenti. Sono state sequestrate ulteriori dosi di eroina e cocaina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori