Cerca

Cerca

Taranto

Prima l'incidente, arriva l'ambulanza e viene travolta da un'altra auto. Le foto

Momenti di panico questa mattina sulla statale 172: dopo un primo schianto tra due vetture, un secondo impatto coinvolge il mezzo del 118 con a bordo la paziente. Indagini in corso

L'incidente alle porte di Taranto - Foto Francesco Manfuso

L'incidente alle porte di Taranto - Foto Francesco Manfuso

TARANTO - Poteva finire in tragedia, ma fortunatamente si è risolto tutto con un grande spavento e molti danni ai mezzi coinvolti. E' successo stamattina sulla strada statale 172, in direzione Taranto, intorno alle 7:00.

Un primo incidente ha coinvolto una Smart e una Toyota Yaris, causando il ferimento di una donna che viaggiava a bordo della Smart. L’automobilista, rimasta contusa e sotto shock, è stata immediatamente soccorsa dai sanitari del 118, giunti con un’ambulanza. Il mezzo di soccorso si è fermato al centro della carreggiata per garantire la messa in sicurezza della paziente, mentre il personale si adoperava per le prime cure sul posto.

Ma quando sembrava che la situazione fosse sotto controllo, è accaduto l’imprevedibile. Una Fiat Bravo ha centrato in pieno l’ambulanza, proprio mentre la donna era già stata caricata a bordo. L’impatto ha provocato attimi di panico tra gli operatori e i testimoni presenti. Un impatto che poteva trasformarsi in una tragedia.

La Polizia di Stato è intervenuta rapidamente per gestire l’emergenza e regolare la viabilità in un tratto diventato improvvisamente critico, mentre le squadre dell’Anas hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area.

I rilievi dell’incidente, affidati alla Polizia Locale, serviranno ora a ricostruire con precisione la dinamica dei due impatti e ad accertare eventuali responsabilità. Al momento non si segnalano vittime, ma resta alta l’allerta sulla sicurezza delle operazioni di soccorso lungo le arterie stradali principali.

L'incidente alle porte di Taranto - Foto Francesco Manfuso

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori