Cerca

Cerca

Massafra

Droga e irregolarità su strada, i controlli dei carabinieri: arrestato un 23enne

Operazione ad “alto impatto”: sequestrati 100 grammi di hashish, segnalati 5 giovani come assuntori e fermati 4 veicoli non assicurati

Carabinieri

Carabinieri

MASSAFRA - Una vasta operazione ad alto impatto è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Taranto, nell’ambito di un piano straordinario predisposto dal Comando Provinciale per il contrasto allo spaccio di droga e all’immigrazione clandestina. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno pattugliato le zone più sensibili della città, procedendo a controlli serrati che hanno portato a un arresto in flagranza e numerose sanzioni.

A finire in manette è stato un 23enne di Massafra, senza precedenti penali, ritenuto responsabile di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Durante la perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di 100 grammi di hashish, parte dei quali già confezionati in dosi pronte per la vendita. Sequestrati anche un bilancino di precisione, ritagli di carta oleata, alcuni coltelli con tracce di droga e 330 euro in contanti, ritenuti il possibile provento dell’attività illecita.

Nel corso dello stesso servizio, altri 5 giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori, dopo essere stati trovati con modiche quantità di hashish e cocaina.

L’attività ha consentito di identificare quasi 100 persone e di effettuare controlli su 50 veicoli. Sono state elevate 7 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada, mentre 4 mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo perché privi di copertura assicurativa.

L’intervento si inserisce in una più ampia strategia di prevenzione e repressione dei fenomeni di criminalità diffusa e insicurezza urbana, che i Carabinieri stanno attuando in tutta la provincia di Taranto. Obiettivo dichiarato: rafforzare la presenza dello Stato nei territori più a rischio e garantire maggiore tranquillità ai cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori