Cerca

Cerca

Il fatto

Senz'acqua per otto ore, ecco le vie interessate dai lavori di Aqp

Intervento per migliorare la rete idrica. Sospensione dell’erogazione per 8 ore tra le 8:30 e le 16:30. Possibili disagi per gli edifici senza riserva

Rubinetto a secco

Rubinetto a secco

GROTTAGLIE - Acquedotto Pugliese ha programmato un intervento tecnico sull’infrastruttura idrica dell’abitato di Grottagliecon l’obiettivo di potenziare la rete esistente e garantire un servizio più efficiente. I lavori riguarderanno la realizzazione di nuove condotte acquedottistiche.

Per consentire l’esecuzione dell’intervento in sicurezza, sarà necessaria l’interruzione temporanea dell’erogazione dell’acqua nella giornata di venerdì 4 luglio 2025, in alcune zone del centro urbano.

Le vie interessate dal disservizio, che durerà 8 ore, sono via Vittorio Emanuele II, piazza IV Novembre, via Antonio Marinaro e via Pier Felice Maggiulli. Il blocco dell’erogazione è previsto dalle 8:30 alle 16:30.

L’interruzione, fa sapere Acquedotto Pugliese, potrebbe causare disagi soltanto negli edifici privi di autoclave o dotati di serbatoi con scarsa capacità di accumulo. Per questo motivo, si raccomanda ai residenti delle aree coinvolte di limitare i consumi alle sole esigenze essenziali, in modo da ridurre l’impatto dell’intervento.

L’azienda precisa inoltre che il livello di utilizzo dell’acqua nelle ore critiche rappresenta una variabile decisiva nel determinare l’eventuale disagio percepito dalla popolazione. Massima, dunque, l’attenzione ai comportamenti di consumo responsabile.

L’intervento rientra in un più ampio piano di ammodernamento e messa in sicurezza della rete idrica, volto a migliorare la qualità del servizio e a prevenire situazioni di emergenza legate a guasti o perdite.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori