Notizie
Cerca
Taranto
01 Luglio 2025 - 13:19
Il luogo dell'intervento della Polizia locale di Taranto - foto di Francesco Manfuso
TARANTO - Un gesto disperato, un salvataggio tempestivo e una tragedia evitata. È quanto accaduto nel pomeriggio di ieri in viale Virgilio a Taranto, dove una donna è stata soccorsa in extremis dagli agenti del Reparto Infortunistica della Polizia Locale, dopo essere stata sorpresa in bilico sul cornicione di un edificio.
Gli agenti – l’Assistente Fichera, l’Agente Rotunno e l’Agente Vasto – stavano facendo ritorno da un intervento sulla Strada Statale 106, dove si era verificato un grave incidente con il ribaltamento di un’auto nei pressi di viale Virgilio, all’altezza dell’Hotel Delfino. Proprio durante il rientro, hanno notato una scena drammatica: una donna di nazionalità ungherese, in evidente stato di agitazione, si trovava oltre il cornicione, mostrando chiari intenti suicidi.
La situazione si è subito presentata ad alto rischio: la donna, descritta come di corporatura robusta, poteva essere in possesso di oggetti pericolosi. Nonostante i potenziali pericoli per la propria incolumità, gli operatori hanno deciso di intervenire immediatamente. Con prontezza e determinazione, sono riusciti ad avvicinarsi e a bloccarla, mettendola in salvo prima che potesse compiere il gesto estremo.
Una volta assicurata, la donna è stata affidata al personale del 118, già allertato per l’attivazione di un Trattamento Sanitario Obbligatorio (A.S.O.). Trasportata all’ospedale SS. Annunziata, è stata sottoposta alle cure mediche necessarie.
L’intervento degli agenti si è rivelato decisivo e ha confermato l’importanza del presidio costante e della capacità operativa della Polizia Locale anche in situazioni di emergenza non convenzionali. Un’azione coraggiosa che ha permesso di salvare una vita e restituire una speranza.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA