Cerca

Cerca

Lecce

Tenta di rapinare un’auto davanti alla Questura: arrestato 42enne

L’uomo ha aggredito tre giovani su viale Otranto. Bloccato dagli agenti della Volante, è finito in carcere per tentata rapina e resistenza

La Polizia di Stato di Lecce

La Polizia di Stato di Lecce

LECCE - All’alba di ieri, un 42enne di origine tunisina, regolarmente residente in Italia, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentata rapina, lesioni colpose e resistenza a pubblico ufficiale.

Erano circa le 6.30 quando l’uomo, improvvisamente, si è piazzato al centro della carreggiata in viale Otranto, costringendo un’autovettura in transito a fermarsi. Dopo aver sbarrato la strada, si è arrampicato sul cofano del mezzo e ha iniziato a colpire con violenza il parabrezza a pugni. A bordo del veicolo c’erano tre ragazzi italiani, minacciati con l’intento di farsi consegnare l’auto.

Il conducente, spaventato dall’aggressione, ha cercato una via di fuga inserendo la retromarcia, ma ha finito per salire sul marciapiede e impattare contro un segnale stradale, proprio davanti all’ingresso della Questura di Lecce.

A quel punto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Squadra Volante, che hanno bloccato l’uomo non senza difficoltà, data la sua resistenza al fermo. Dopo l’arresto, il pubblico ministero di turno ha disposto il trasferimento in carcere del 42enne.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori