Cerca

Cerca

Gallipoli

Scontro fatale tra due moto: muore un uomo di 61 anni, ferita la moglie

Tragedia in via Lecce. Coinvolto anche un giovane di Galatone. Accertamenti in corso sulla dinamica

Ambulanza del 118

Ambulanza del 118

GALLIPOLI - Tragico incidente stradale a Gallipoli nella serata di lunedì 30 giugno: Piero Corchia, 61 anni, ha perso la vita in un violento scontro tra motocicli avvenuto su via Lecce, all’ingresso della città. L’uomo viaggiava in sella a una motocicletta insieme alla moglie quando si è verificato l’impatto con uno scooter guidato da un giovane di Galatone.

Il sinistro è avvenuto nei pressi dell’incrocio con via Brescia, a poche decine di metri dalla caserma dei Carabinieri e dal commissariato. Proprio i militari dell’Arma sono stati i primi a intervenire, eseguendo i rilievi e avviando le indagini per ricostruire con precisione le cause dell’accaduto.

Nonostante tutti i coinvolti indossassero il casco, per il 61enne non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno tentato inutilmente di rianimarlo. La vittima risiedeva in via Fiume, a pochi passi dal luogo della tragedia.

La moglie dell’uomo, che viaggiava con lui, è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie. Anche il giovane centauro galatonese ha riportato diverse contusioni e traumi ed è stato ricoverato al “Sacro Cuore di Gesù”.

Secondo una prima ricostruzione, uno dei due mezzi avrebbe imboccato via Lecce da una traversa laterale, mentre l’altro procedeva lungo la direttrice principale. L’esatta dinamica è tuttora al vaglio dei carabinieri.

Nel frattempo, la strada è rimasta chiusa al traffico per alcune ore per consentire i soccorsi e i rilievi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori