TARANTO - È bastata una raffica di vento per trasformare una domenica estiva in una giornata da incubo. È accaduto in una struttura ricettiva di Pulsano, dove un gazebo è stato sollevato dal vento e ha colpito in pieno una donna di 45 anni e diversi bambini che si trovavano in piscina.
Secondo quanto ricostruito, la donna stava sorvegliando i suoi figli a bordo vasca quando è stata investita dalla struttura, sbalzata in aria dal colpo di vento. L’impatto le ha provocato la frattura di due vertebre cervicali e una profonda ferita alla testa, per la quale ha ricevuto 15 punti di sutura. Ritrovata priva di sensi, è stata soccorsa inizialmente dagli ospiti presenti, poi dal personale del 118 che l’ha trasferita d’urgenza in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Ora è ricoverata nel reparto di Neurochirurgia, sotto stretta osservazione medica.
Feriti anche alcuni bambini che al momento dell’incidente si trovavano nell’acqua e sono stati coinvolti dall’urto della struttura. Le loro condizioni non sono state rese note nei dettagli, ma si parla di lesioni non lievi.
Le indagini sono in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare se vi siano state negligenze nella gestione dell’area piscina.